Chi Siamo

Dal 1977 Elton Electronics

ELTON Electronics è una Azienda di Costruzione ed Engineering di dispositivi elettronici professionali, realizzati in autonomìa o su specifica tecnica del Cliente in grado di:

  • Progettare e fornire dispositivi elettronici "custom" per l’automazione ed il controllo di processo in ambito Industriale e di Logistica Militare, nel rispetto delle linee guida concordate e delle normative cogenti di riferimento, interpretando in modo puntuale l’idea progettuale del Cliente e traducendola in prodotto.
  • Sviluppare i programmi operativi (firmware & software) atti a garantire che la singola applicazione si realizzi in maniera efficace e razionale, con particolare attenzione alle modalità di interfacciamento uomo/macchina, alla possibilità di agevole utilizzo e libera parametrizzazione da parte del Cliente, ai criteri di sicurezza rispettati nello sviluppo delle procedure di controllo e funzionamento degli automatismi.
  • Offrire supporto e consulenza al Cliente in fase progettuale nella individuazione di soluzioni tecniche che si distinguano per i contenuti di particolare originalità e funzionalità, sempre attenti all’equilibrio tra innovazione e convenienza economica.
  • Garantire un attento e presente supporto tecnico post-vendita, con la possibilità di fornire Assistenza Tecnica sia per la riparazione / aggiornamento dell’hardware che per l’eventuale upgrade del software, da espletare "on-site" oppure, ove possibile, in Teleassistenza.
  • Garantire la massima correttezza commerciale, riconoscendo la dovuta preferenza al Cliente che abbia scelto di investire con Elton, nella commercializzazione dei ricambi e nell’esclusività dei servizi che dovessero essere richiesti da utenti finali.
  • Creare un forte rapporto di reciproca fiducia destinato a durare nel tempo, sul quale fondare e mantenere una collaborazione destinata ad una futura crescita ed affidamento, nel rispetto dei ruoli.

    Progettazione Custom di dispositivi elettronici professionali, sviluppo firmware & software.
    • La nostra Storia

    • Elettronica custom - Realizzazione hardware e software di controllo
    • ELTON nasce nel 1977 nel settore dell'Elettronica Industriale, specializzandosi in breve tempo nella progettazione "ad hoc" di apparati elettronici realizzati in funzione delle esigenze del Cliente, ovvero con la finalità di superare i limiti dei prodotti di serie.
      L’Azienda si prefigge, fin dall'inizio, di progettare e costruire dispositivi in grado di funzionare in ogni condizione di lavoro, anche la più ostile, consapevole che quanto disponibile "a banco" non poteva soddisfare i requisiti richiesti dai cosiddetti prodotti "di nicchia".
      Di conseguenza i prodotti ELTON sono sempre stati caratterizzati per le soluzioni tecniche adottate, innovative ed economicamente congrue, pur dovendo soddisfare le più severe condizioni in svariati ambienti e settori; in ogni caso nella continua ricerca della soddisfazione totale del Cliente.
      ELTON si è trovata pertanto ad operare spaziando dalla Fonderia all'Industria Alimentare, dalla rete di Distribuzione dell'Energia al Controllo Integrale di Processo (Factory Automation), dall'Industria Farmaceutica a quella dei Veicoli Speciali sino alla Ricerca Scientifica; tutto ciò maturando esperienze utili a creare di volta in volta con il Cliente la sinergia ideale per il raggiungimento degli obiettivi.
      Il corretto funzionamento di apparecchiature ELTON, ancora in servizio ininterrotto a distanza di decenni, costituisce motivo d’orgoglio per l'Azienda e di rinnovo della fiducia e preferenza da parte della Clientela.
      La capacità di risolvere in modo brillante e puntuale le problematiche prospettate dal mercato ed il costante investimento in ricerca ed aggiornamento, hanno determinato la crescita continua del grado di professionalità e della preparazione dei Responsabili Tecnici dell'Azienda, che nell'anno 2001 ha ottenuto la
      Certificazione di Qualità in conformità allo standard UNI EN ISO9001:2000,
      successivamente aggiornata UNI EN ISO9001:2008
      e recentemente adeguata allo standard UNI EN ISO9001:2015.
    Vai alle certificazioni